ARMONIA DELL’ABITARE

Una Villa di nuova costruzione presso Rivolta d’Adda, materiali e forme riportano la mente ai vecchi cascinali dai forti pilastri in facciata e dai portici con tetti a lunghe falde.

Una casa davvero ben proporzionata nelle dimensioni e nella fruibilità degli spazi, ispira una confidenza familiare. Colori tenui e materiali naturali accolgono il visitatore.

La cucina ad isola si apre con un’ampia apertura verso il soggiorno mostrando tutto il piacere del condividere cucinando con i propri ospiti.

La scala che porta alla zona notte fornisce l’occasione per introdurre una suggestione luminosa che sfonda la staticità della lunga parete con bolle di luce volutamente contrastate dalla tinta scura del muro.

L’ intimità della camera matrimoniale vede rivivere un vecchio letto ricontestualizzato nell’ambiente di una moderna suit con bagno e cabina armadio.

Il bagno padronale si affaccia alla camera con una parete divisoria. Una tappezzeria resinata che separa funzionalmente la doccia e che si trasforma in uno splendido fondale decorativo capace di trasformare il bagno in uno spazio per il benessere del corpo e della mente.

Luci, colori, materiali sono sempre in dialogo fra loro. Una continuità spaziale che ha il respiro sereno della nostra campagna.